11 March 2013

L'ennesima vergogna italiana


Pur allontanandosi dal solito target di interventi di questa pagina, ritengo doveroso dedicare uno spazio pubblico all'ennesima vergogna italiana: il noto Circolo Colony di Travagliato (BS), sede di molti recenti interessanti eventi rock/metal, si ritrova nuovamente a dover pagare il prezzo dell'ignoranza di chi sta in alto. Non mi permetto di scrivere nulla al riguardo, per non fomentare la polemica, ma lascio sia il proprietario del Circolo a farlo per me (questo intervento è stato pubblicato ed è ancora reperibile sulla pagina Facebook ufficiale del locale). Solidarietà e supporto ai ragazzi del Colony!


Sembrava troppo bello per essere vero, ma purtroppo ci risiamo. Stanotte, alle 02.00 circa, ci hanno richiuso il Circolo ponendolo sotto sequestro e sigillando i locali.

Ora, purtroppo non sappiamo a chi abbiamo pestato i piedi, e sinceramente non ne abbiamo la minima idea non conoscendo nessuno in questo paese, ma caro Sindaco, tu che ti fai la bocca larga nei volantini pubblicitari del tuo partito, mi dicono centrosinistra ma è una informazione che non posso confermare in quanto non so nemmeno il tuo nome, dove "santifichi" la Costituzione, ricordati che l'Art.18 dice "I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione, per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale", ma a quanto pare la Costituzione vale in tutta Italia tranne che a Travagliato, dove il Segretario Comunale e l'Architetto Messali dichiarano "non vogliamo i Circoli perché non pagano le tasse". Ora caro Sindaco, visto che predichi bene e razzoli male, che cazzo hai contro di noi? Si rende conto che alcuni di noi hanno investito i propri soldi in questa cosa che prima di tutto si chiama PASSIONE? Si rende conto che con le Vostre invenzioni strampalate avete messo nella merda parecchia gente? Si rende conto che noi Lunedì non riusciremo a saldare le bollette, a pagare i fornitori e l'affitto perché sono 40 giorni che vi inventate stronzate e abusate del Vostro potere per non farci aprire? E tutto questo con un locale a norma al 110% e che molto probabilmente è più a norma del Municipio? E non è una battuta, visto che se qualcuno che lavora in Municipio non conosce la differenza tra cavo di segnale audio e video e cavo di corrente, non oso immaginare cosa succede nel verificare progetti un po' complicati.. Te lo chiedo perché ormai parecchia gente oltre a noi se lo sta chiedendo, visto l'accanimento che hai contro di noi: dichiari cose false e facilmente dimostrabili, non hai nemmeno il coraggio di mettere la tua firma in calce ai documenti ma mandi avanti gli altri, non mi ricevi nemmeno se mi fissano un appuntamento. Bene caro Signor Sindaco, la misura credo che ormai sia colma. 

E dopo esserci sfogati, avvisiamo tutti gli associati che Lunedì presenteremo presso i Carabinieri di Travagliato denunce per abuso di potere, abuso di atti d'ufficio, falsa applicazione di legge, falso, calunnia e minacce nei confronti del Comune di Travagliato, del Sindaco e di tutti i dipendenti coinvolti, e che nei prossimi giorni inizieremo a preparare la class action di tutti i tesserati contro il Comune di Travagliato per richiedere un risarcimento danni morali per non aver potuto partecipare alle attività del Circolo e per tutti gli eventi che abbiamo dovuto annullare. Caro Signor Sindaco, un ultima domanda? Ma se dovesse perdere queste cause, lo spiega Lei ai cittadini di Travagliato che il Comune dovrà sborsare parecchie decine di migliaia di euro per un suo capriccio personale? Ma che pirla che sono, mi dimenticavo che a Maggio si vota quindi toccherà alla nuova maggioranza trovare i soldi e spiegarlo alla comunità..

Un ultima cosa Signor Sindaco: se Lei sperava che noi, ma soprattutto io scappassi terrorizzato dalla sua arrogante dimostrazione di potere, beh si sbagliava di grosso: i tempi dei signorotti di paese che facevano il bello e il cattivo tempo, se non lo sa, è finito da un pezzo, e purtroppo per Lei sono abituato ad avere a che fare con personaggi molto più importanti, potenti e intelligenti. Non è una minaccia, ma si prepari a rendere conto di parecchie cose.